L'azienda

Sono ormai quaranta anni che l'azienda produce angurie, è stato proprio William ad iniziare la coltura negli anni '70 con pochi ettari di terreno ed un raccolto di qualche centinaio di quintali, arrivando oggi a coltivare 35 ettari con produzioni superiori ai 10.000 quintali l'anno mantenendo sempre un occhio di riguardo alla qualità e alla genuinità dei prodotti.

L'antica tradizione e la passione per questo mestiere sono oggi unite a moderne tecniche di produzione come la coltivazione in serre che permettono di isolare il frutto dall'inquinamento ambientale e ripararlo dagli agenti atmosferici, dando così una garanzia di qualità e salubrità. Solo così la costante ricerca e l'estrema cura rivolta alla qualità del prodotto ci consentono di offrire un frutto migliore e sempre selezionato, in linea con i gusti di una clientela esigente ed affezionata.

Cenni Storici

La pianta dell'anguria è una erbacea a ciclo annuale proveniente dall'Africa tropicale, il suo frutto, detto anche cocomera, è carnoso, ricco di succo acquoso, di peso notevole e forma varia, la sua polpa dolce e deliquescente con proprietà dissetanti e rinfrescanti.

La pianta del melone è una erbacea a ciclo annuale originaria dell'Asia, il suo frutto è ricco di succo acquoso e contiene numerosi semi sistemati nella parte centrale del frutto. La sua polpa è dolce dal profumo e sapore assai spiccati.

La pianta della zucca è annuale a fusto rampicante proveniente dall'America centro-meridionale. Molto apprezzata in cucina con la sua polpa compatta, zuccherina e saporita per la preparazione di primi e dolci.
Non sono però da dimenticare le tante varietà di zucche ornamentali non commestibili ma di grande effetto.